Loading...
SERM – Gestione e ottimizzazione della reputazione online2018-12-01T22:56:32+00:00

GESTIONE DELLA REPUTAZIONE ONLINE

Non permettere che una cattiva reputazione online ti precluda delle ottime opportunità.

online-reputation-managementLo sviluppo di una buona reputazione online è un processo che impiega anni per raggiungere ottimi livelli e, con il passare del tempo, è comunque destinata a crescere (o abbassarsi) in base alle tendenze del momento.

Per qualsiasi azienda ai giorni nostri, e maggiormente in futuro, uno degli obiettivi principali non è unicamente riuscire a raggiungere un buon livello di reputazione, ma anche mantenerlo nel tempo. Si sta sempre più arrivando alla consapevolezza che con l’aumento della visibilità del proprio brand impiegare risorse per difendere la propria reputazione assume un ruolo fondamentale.

Soprattutto all’interno del mondo digitale, in cui chiunque può inserire un commento od un feedback tramite qualsiasi mezzo (es. social, blog, forum, ecc..), è necessario riuscire ad ottenere quante più impressioni positive in quanto, è stato dimostrato che la maggior parte dei naviganti da maggior peso agli interventi negativi rispetto a quelli positivi.

Offriamo soluzioni per difendere la propria reputazione, per migliorarla e per garantire che mai possa peggiorare drasticamente. Creiamo difese contro le false informazioni o la pubblicità negativa.

Offriamo supporto per la protezione delle immagini, dei video e di tutto il materiale aziendale disponibile online in modo che ogni utilizzo non consentito venga segnalato e si possa fin da subito intervenire.

Per poter difendere la propria reputazione in maniera efficace il fattore principale, affinché le conseguenze non influenzino il posizionamento organico e la credibilità del brand, è il tempo impiegato per intervenire.